Post in evidenza

NUOVO RECORD DI VISITE SUL BLOG

Cari Lettori,  è con grande piacere che sono a comunicarvi il raggiungimento di un traguardo storico e molto importante: due giorni fa le vi...

sabato 24 agosto 2019

VIDEO DELLA VISITA GUIDATA ALLA VETRINA DELLE MAIOLICHE DEL PERCORSO DELLA MOSTRA DI NICCOLO' III ORSINI AL MUSEO DI PALAZZO ORSINI A PITIGLIANO DEL 17 agosto 2019

Questa mattina ho ricevuto per mail il video della visita guidata alla vetrina delle maioliche inserita nel percorso della Mostra dal titolo: "I volti di Niccolò III e i Conti Orsini di Pitigliano" tenutasi lo scorso 17 Agosto presso il Museo di Palazzo Orsini in Pitigliano.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso e ringrazio il Sig. Mauro Mugnai che, a mia insaputa, mi ha ripreso durante l’evento (pensavo che stesse solo fotografando le maioliche!). Vi ripropongo il video come mi è arrivato, senza correzioni o modifiche: molto genuino e spontaneo proprio perché non programmato; non sembra né una conferenza, né una vista guidata, bensì un incontro tra amici, collezionisti, studiosi e semplici appassionati riuniti intorno ad un meraviglioso gruppo di maioliche.

È la prima volta che il grande pubblico, grazie a questo video, potrà avere l’opportunità di godere della vista di tante Maioliche aquesiane, rigorosamente legate al periodo di Niccolò III Orsini e minuziosamente studiate dal sottoscritto.

Ringrazio la Direzione del Museo di Palazzo Orsini che ha permesso la realizzazione di questo evento.

Alberto Piccini


Video della visita guidata - parte 1
Video della visita guidata - parte 2a
Video della visita guidata - parte 2b
Video della visita guidata - parte 3

Nessun commento:

Posta un commento